Contatti

Gentili lett*, autori e case editrici 👋

Non esitate a contattarci tramite il nostro indirizzo mail o i nostri canali social

storieacatinelle@gmail.com

Inviateci un manoscritto per ottenere una recensione onesta, oppure un racconto se volete condividerlo con la nostra community.

Regole per l’invio dei manoscritti (autori e case editrici)

L’invio del manoscritto deve avvenire attraverso una delle due modalità di seguito descritte:

  • Invio tramite mail (preferibile perché ci piace l’ambiente)
    • Metti in oggetto “proposta manoscritto”;
    • Inserisci nel corpo della mail una breve nota biografica e la sinossi (così potremo farci un’idea del tuo lavoro e assegnare la sua lettura al componente più adatto del nostro team di lettura);
    • Allega il manoscritto in formato mobi o epub (si accettano pdf solo dalle case editrici).
  • Invio cartaceo (ci piace l’ambiente, ma anche il modo in cui la luce colpisce le pagine di carta):
    • Inviaci una mail con oggetto “invio cartaceo” e noi ti risponderemo con le specifiche per effettuare la spedizione.

Nota n.1: il team di lettura svolge i suoi compiti con serietà e dedizione, senza percepire alcun compenso che non sia la soddisfazione che si prova nel leggere cose piacevoli. Ciascuna recensione terrà conto dagli aspetti tecnici dell’opera, ma sarà anche – inevitabilmente – condizionata dai gusti di chi si occuperà della recensione (cfr. anche i punti 5), 6) e 7) della sezione “Termini e condizioni“). Bisogna essere consapevoli di questa verità insita nelle recensioni prima di chiederne una, per evitare di perdere tempo ed energia inutilmente.

Nota n.2: l’invio del manoscritto non assicura una recensione da parte del team di lettura né, tanto meno, assicura una recensione positiva. Per favore, evitate di inviare testi non adeguatamente editati, poiché il nostro team di lettura, proprio per quanto sopra detto, scarterà subito opere con errori grammaticali, refusi ripetuti, impaginazione e formattazione non curata, stile dilettantesco, ecc. Grazie per la collaborazione.

Meta-nota: il like alla nostra pagina Facebook e il follow alla nostra pagina Instagram rappresentano azioni non obbligatorie, ma da noi assolutamente apprezzate.

Regole per l’invio dei racconti

Invia il tuo racconto in formato word con un massimo di 3.000 parole (i racconti che non rispetteranno tali caratteristiche saranno scartati). Scrivi nell’oggetto “proposta di racconto” e inserisci nel corpo della mail una breve nota biografica e una sinossi.

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile, informandoti sulla eventuale pubblicazione. A seconda dei casi, potrà essere necessaria una piccola opera di editing, svolta in contraddittorio con l’autore.

Per ulteriori informazioni, cfr. punti 5), 6) e 7) della sezione “Termini e condizioni“.

Opere escluse e segnalazioni all’interno della vetrina

In nessun caso, si prendono in considerazione romanzi o racconti erotici.

Gli autori non si occupano della recensione di poesie o sillogi poetiche.

In ogni caso, le opere che non formano oggetto di recensione, se ritenute meritevoli, possono essere segnalate nella sezione vetrina.

Guest post

Siamo sempre alla ricerca di nuovi collaboratori, perciò, se hai una recensione nel cassetto o, comunque, ti va di partecipare al nostro blog, inviaci una mail con oggetto “proposta di collaborazione” o scrivici sui nostri canali social. Ti contatteremo al più presto!