Best of 2020: O edition

4° POSTO

Testimone inconsapevole – Gianrico Carofiglio

La storia

Guido Guerrieri è un avvocato penalista, appunto, ormai stanco di patteggiare pene vergognosamente basse per gli spacciatori e far assolvere professori da condotte negligenti. Siamo a Bari – città che si respira in ogni pagina – e Guerrieri, alla soglia dei quaranta, si scontra con la sua professione e con il giuramento fatto anni addietro: difendere chi viola la legge.

Ingabbiato nella sua routine (professionale e non solo), svolge ormai il proprio lavoro senza entusiasmo, in modo quasi meccanico, dimenticando gli ideali che lo avevano portato a intraprendere quella nobile carriera. La crisi lavorativa va di pari passo con quella sentimentale e quando la moglie, stanca della sua infedeltà e della sua assenza, lo lascia, l’equilibrio del protagonista, crolla.

Valore aggiunto

Se cercate un giallo con uno stile pulito e una trama coinvolgente, questo è il libro che fa per voi. Con Testimone inconsapevole, Gianrico Carofiglio esordisce nella narrativa inaugurando la fortunata trilogia dedicata all’avvocato Guido Guerrieri.

Il risultato è la creazione di una serie di romanzi ben riuscita che si legge con passione e voracità… assolutamente consigliato per gli amanti dei gialli, obbligatorio per i giuristi!

Qui la recensione completa!

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.