I RICORDI NON FANNO RUMORE – CARMEN LATERZA

  •  
  • VETRINA

L’opera

“I ricordi non fanno rumore” è un romanzo storico di Carmen Laterza, ambientato durante gli anni del fascismo e della guerra.

L’autrice

Carmen Laterza è nata e cresciuta a Pordenone, città in cui vive tuttora. Laureata in Lettere a indirizzo musicologico e Diplomata in Pianoforte, è stata bibliotecaria, insegnante di pianoforte, critico musicale, addetto stampa e segretaria di redazione, insegnante di Italiano e Dirigente Scolastico. Da anni lavora a tempo pieno come editor, ghostwriter e writing coach. La passione per la scrittura l’ha rapita fin da quando era piccola e negli ultimi venticinque anni, oltre a scrivere per se stessa, ha scritto e corretto per gli altri testi di ogni tipo.

Come scrittrice indipendente ha autopubblicato dapprima il saggio musicologico I duetti d’amore nelle opere di Giuseppe Verdi, poi i romanzi L’amore conta Alice non lo sa. Per le Edizioni Wide ho pubblicato il manuale Stai calma e scrivi il tuo romanzo. Qui per sapere di più sui suoi libri.

Esperta di self-publishing e merketing editoriale, ha dato vita al progetto Libroza, vero punto di riferimento per gli autori emergenti.

Perché lo abbiamo scelto

Perché consente al lettore di calarsi in uno dei periodi più bui della storia d’Italia, districandosi all’interno delle vicende di personaggi vivi e coerenti.

Qui la recensione completa.

La frase che ci ha colpito

Ma ogni volta che si guardava allo specchio, con i fiocchi azzurri sulle punte delle trecce, o con i bellissimi nastri rossi di broccato che le aveva regalato il signor Colombo, sentiva che la sua non era vanità ma, al contrario, il tentativo di resistere a tutto quel grigiore che la circondava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.