IL TOPOLINO MARTIN – DANIELA VILLA

  •  
  • VETRINA

L’opera

“Il Topolino Martin” è un romanzo per bambini e ragazzi scritto e auto – pubblicato da Daniela Villa

L’autrice

Daniela Villa è l’ultima arrivata sul nostro blog. Ventiquattro anni, diplomata in ragioneria e una grande passione per la lettura e la scrittura. Con la spinta della madre, nel 2020 ha scritto e pubblicato da sola il suo primo romanzo, nonché disegnato la copertina e i disegni a inizio capitolo. Il suo intento è quello di avvicinare i bambini alla lettura attraverso una storia di coraggio e amicizia nonostante le diversità.

Qui la recensione completa.

Perché lo abbiamo scelto

Perché si tratta di un perfetto esempio di libro per bambini, con una struttura coesa, personaggi ben pensati e ben caratterizzati. Molto interessante è inoltre la comicità dei gesti e dei dialoghi. Rimarchevole è anche la morale finale (elemento costante nei libri e nelle storie per bambini), incentrata sulla salvaguardia della natura e sul saper andare oltre le apparenze e i pregiudizi.

La frase che ci ha colpito

“Tutti pensano che i gatti e i topi non possano andare d’accordo: ma è davvero così? Vedi, siamo abituati a pensare sempre in un certo modo, a prendere tutto quello che ci viene detto come fosse l’assoluta verità; forse per avere un senso di sicurezza o per aggregarsi alla massa, per non sentirsi diversi.Poniti sempre delle domande, Nico.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.